giovedì 13 dicembre 2012

"Studded" bracelets


Ditemi chi in quest'ultimo periodo non ha almeno per una volta posato lo sguardo su questi simpatici braccialetti che ormai sono in voga da quest'estate. Coratissimi, borchiatissimi, intrecciatissimi sono veramente super carini ma anche mooolto facili da fare!

Vi segnalo qualche tutorial carino:


Io ho voluto provare a farne alcuni con BULLONI e RONDELLE, di seguito vi metto le istruzioni per farli.







Necessario: 

  • Bulloni, rondelle 
  • Laccetti (io ne ho scelto uno simil-scamosciato) 





Alternativa n.1:

  • Prendete il laccetto e piegatelo in doppio, fate un primo nodo lasciando una piccola asola.
  • Infilate il primo bullone e rifate un nodo....così via fino alla lunghezza desiderata. Io ho fatto un braccialetto singolo ma potete anche farne uno lungo e fare più giri.
  • Terminare il braccialetto con un'asola simile a quella iniziale ma con un bulloncino in mezzo che fungerà chiusura all'interno dell'asola iniziale (è più facile a dirsi che a farsi...)


Alternativa n.2:

  • Prendete 3 laccetti, annodateli insieme e fissateli su una superficie
  • Fate una piccola treccia di circa 4 - 5 cm 
  • Successivamente continuate ad intrecciare i fili ma inserendo, prima da un lato e poi dall'altro le rondelle (o se vi piacciono di più anche i bulloni...a voi la scelta).
  • Continuare per 7 cm circa con le rondelle
  • Terminare con la treccia classica come all'inizio
  • Chiudere con un piccola asola (ok..qui la chiusura ha dato problemi anche a me)
Quello che ho fatto è stato fare un asola con due fili ed il terzo a cappio intornoagli altri due. Dall'altro capo ho utilizzato un bullone da inserire nell'asola opposta.










Ed ecco qui i braccialetti finiti. A mio parere non sono proprio venuti malaccio...ho avuto qualche problema con le chiusure ma pensavo molto peggio. Sono carini indossati singolarmente o anche tutti insieme.

Alla prossima! :)





Nessun commento:

Posta un commento