venerdì 11 gennaio 2013

Ferri circolari Knit Pro




Oggi vi presento uno dei miei regali di Natale: il set di ferri circolari Knit Pro.
Sono troppo felice di averli ricevuti, nonostante, in realtà io non sia così esperta con i ferri; lo scorso anno ho fatto un piccolo corso per migliorare un pò, dato che la mia conoscenza era solo quella del dritto e del rovescio...ma purtroppo non è servito a molto. Conto di continuare da autodidatta e poi vedo come va...al massimo chiederò aiuto a chi è più esperto.
La cosa che mi ha colpito di più dei ferri circolari è la possbilità di utilizzarli per molti progetti "in tondo", come colli, cappelli, guanti etc.. e senza cuciture, come ad esempio alcuni cardignan aperti.

Non vedo l'ora di utilizzarli!!
Li ho scoperti su questo sito, che è il sito ufficiale dove ci sono una miriade di ferri ed uncinetto stupendi e ricercati; grazie alla sezione contatti ho trovato un rivenditore italiano da cui li ho acquistati.
Il sito da cui ho comprato il set è questo: http://www.unfilodi.com/, è il sito di un negozio di Carate Brianze che oltre ad avere un e-commerce è un vero negozio fornitissimo di ogni materiale e soprattutto ricco di corsi e workshop per tutti i livelli per maglia ed uncinetto. La spedizione è stata velocissima e ho trovato nella scatola delle caramelle...un pensiero davvero carino. Se volete qualche informazione in più ed avete la fortuna di essere lì vicino fateci un giretto!!

Il mio stupendissimo set è composto da 8 coppie di ferri circolari ( 3,5 - 4 - 4,5 - 5 - 5,5 -6 -7 -8), 4 cavi (uno da 60 cm, due da 80 cm ed uno da 100 cm) ed i relativi blocca filo.

Al prossimo post! :)

Nessun commento:

Posta un commento